Andrea Scanzi in E pensare che c'era Giorgio Gaber

Teatro Leonardo Cerca sulla mappa
Giovedì20Aprile2023

Giovedì 20 aprile 2023 va in scena al Teatro Leonardo di Milano lo spettacolo E pensare che c'era Gaber: 20 anni senza il Signor G di e con Andrea Scanzi.

Lo spettacolo si incentra su Giorgio Gaber come figura teatrale, quello che ha il coraggio di uscire dalla tv e che entra con Sandro Luporini nella storia. Tutto nasce da un’idea di Andrea Scanzi, giornalista e scrittore laureato ad Arezzo nel 2000 con una tesi proprio su Gaber, De André e i grandi cantautori di quella generazione. Scanzi conosceva personalmente Gaber che, se non fosse stato malato, sarebbe stato correlatore della sua tesi di laurea. 

Lo spettacolo di Scanzi si pone come obiettivo quello di far conoscere la figura di Gaber in tutte le sue forme, e non solo come grande nome. Attraverso questo spettacolo Scanzi si propone di raccontare ed evidenziare la presenza scenica, la mimica, la lucidità profetica, la provocazione e il coraggio dell'artista che, a suo parere, oltre all’aver anticipato drammaticamente i tempi, ha fatto del suo pensiero un attualissimo riferimento per personaggi della politica, spettacolo, cultura, del nostro sociale quotidiano.

E pensare che c’era Giorgio Gaber è uno spettacolo per non dimenticare, versione aggiornata e rivisitata di Gaber se fosse Gaber, sempre di Scanzi. Lo spettacolo si articola in una narrazione e video su maxischermo con le esecuzioni di Gaber ed ha il patrocinio della Fondazione Giorgio Gaber.

Acquista biglietti per Andrea Scanzi in E pensare che c'era Giorgio Gaber

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter