Serial Killer Exhibition, mostra interattiva

facebook.com/scienzaland
Spazio Ventura XV Cerca sulla mappa
DA Sabato08Aprile2023
A Domenica30Luglio2023

Dall'8 aprile al 4 giugno 2023 presso lo Spazio Ventura XV di Milano (via privata Ventura 15) apre al pubblico in anteprima mondiale la mostra da brivido Serial Killer Exhibition, ideata ed allestita da Venice Exhibition Srl: si tratta di un nuovo format internazionale dedicato all'esplorazione degli angoli più remoti ed oscuri della mente umana.

In mostra le più celebri Csi (Crime Scene Investigation, scene del crimine) ricostruite fedelmente e tanti cimeli originali della vita degli assassini seriali, perfino una collezione di lettere autografe spedite dal carcere alle ammiratrici dagli psicopatici più sanguinari. Una rassegna che spazia dai reperti originali di alcuni delitti, fino ad oggetti personali appartenuti ai serial killer nel braccio della morte poco prima della pena capitale.

Dedicata agli assassini di tutte le epoche e latitudini, la mostra si snoda sui 1500 mq di spazi espositivi dello Spazio Ventura XV, area di recente restaurata dove in passato sono state allestite dalla stessa società promoter mostre di successo come Real Bodies (2017), Nikola Tesla (2020) e Scienzaland (2021). All'interno della mostra Serial Killer Exhibition ampio spazio viene dedicato alla realtà virtuale di ultima generazione per rivivere in prima persona i crimini più efferati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter