Messi in Scena, mostra di Eithne Jordan

Assab One Cerca sulla mappa
DA Domenica26Febbraio2023
A Mercoledì05Aprile2023

Dal 26 febbraio al 5 aprile 2023 Eithne Jordan torna ad Assab One (via privata Assab 1, Milano) con una mostra personale dal titolo Messi in Scena, frutto della conversazione che l’artista irlandese e Nathalie Du Pasquier hanno coltivato negli anni e di un rapporto fatto di stima reciproca e di amicizia.

Le opere di Eithne Jordan in mostra nello spazio recentemente ristrutturato di Assab One esplorano il rapporto tra gli oggetti d’arte e la loro esposizione nei musei e nelle istituzioni, con un’attrazione particolare per gli edifici del XXVIII e XIX secolo. L’installazione di Nathalie Du Pasquier è stata progettata per accogliere le opere di piccolo formato dell’artista irlandese e invita a esplorare ulteriormente il rapporto tra l’esposizione artistica e lo spazio circostante. Sulle pareti sono inoltre allestite opere di formato più grande che indagano lo stesso tema.

L'inaugurazione è fissata per le ore 16.00 di domenica 26 febbraio; la mostra è poi aperta al pubblico fino a mercoledì 5 aprile, dal mercoledì al venerdì in orario 15.00-19.00 e il sabato su appuntamento. Ingresso libero con tessera Assab 2023 (10 euro). Per info e prenotazioni telefonare al numero 02 2828546.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter