Peter Pan... un sorriso... una fata - AssaggiAmo il Teatro

Ex convento dell'Annunciata Cerca sulla mappa
Sabato25Marzo2023

Sabato 25 marzo 2023, alle ore 16.00, presso l'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso (Milano) va in scena lo spettacolo per bambini Peter Pan... un sorriso... una fata, scritto e diretto da Silvia Priori e interpretato da Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà.

Un uomo d’affari, di nome Peter, trascorre la sua giornata a ritmo accelerato fra telefonate, riunioni, corse da un piano all’altro e mille altre faccende. Durante la sua giornata ripetitiva e il susseguirsi sempre uguale delle azioni, interviene Trilly, una bambina un po’ magica, che cerca di togliere l’uomo d’affari dal vortice in cui si è, suo malgrado, catapultato. Nonostante tutti i tentativi di Trilly, l’uomo non l’ascolta, così la piccola decide di andarsene, vuole ritornare nella sua isola: l’Isolachenoncè.

Nel ricordarla incomincia a poco a poco a darle forma e tenta di trascinare Peter in questo suo gioco: riemergono così dalla memoria la nave di Capitan Uncino, la laguna con le Sirene, gli indiani e Giglio Tigrato. Catapultandosi da un personaggio all’altro i due narrano le rocambolesche avventure dei tanti personaggi che popolano la storia. Peter e Trilly si riscoprono finalmente insieme, come due parti inscindibili di uno stesso pensiero, in cui uno alimenta ed è necessario all’altro.

Inserito nella rassegna teatrale per bambini AssaggiAmo il Teatro, lo spettacolo è indicato per un'età a partire dai 4 anni.

Acquista biglietti per Peter Pan... un sorriso... una fata - AssaggiAmo il Teatro

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter