La Sirenetta - AssaggiAmo il Teatro

Ex convento dell'Annunciata Cerca sulla mappa
Domenica02Aprile2023

Domenica 2 aprile 2023, alle ore 16.00, presso l'ex Convento dell'Annunciata di Abbiategrasso (Milano) va in scena in prima nazionale lo spettacolo per bambini La Sirenetta, scritto e diretto da Luca Cairati e intepretato da Giulia Martina, Maurizio Misceo e Davide Najjar. Liberamente tratto da La Sirenetta di Hans Christian Andersen, lo spettacolo è la nuova produzione 2023 firmata Centro Teatro dei Navigli.

La Sirenetta, Ariel, vive sul fondo del mare con suo padre, Re Tritone e le sorelle maggiori. Secondo la tradizione delle sirene, a quindici anni le viene concesso di nuotare fino in superficie per guardare il mondo sopra il mare, dove ha modo di vedere una nave comandata da un bellissimo principe, Eric, di cui si innamora.

A seguito di una terribile tempesta, la Sirenetta riesce a salvare il principe dal naufragio, trasportandolo fino alla spiaggia; Ariel canta per lui, ma il principe ha perso conoscenza e non ha modo di vederla. Incantato dal ricordo della sua voce, Eric giura di trovare colei che lo ha salvato, mentre Ariel cerca un modo per unirsi a lui e al suo mondo. La risposta le arriva però dalla terribile Ursula, che la trasforma in umana per qualche giorno, in cambio della sua voce, che il principe tanto cercava. Come faranno i due innamorati a ritrovarsi?

Come in ogni produzione di Teatro dei Navigli, dietro ai sorrisi e al divertimento si celano importanti consigli per i piccoli spettatori: non perdere mai se stessi, non fingere di essere qualcun altro per voler appartenere a un nuovo mondo.

Inserito nella rassegna teatrale per bambini AssaggiAmo il Teatro, lo spettacolo è indicato per un'età a partire dai 4 anni.

Acquista biglietti per La Sirenetta - AssaggiAmo il Teatro

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter