Gala in onore di Rudolf Nureyev: Il Prezzo della Libertà

V. Baranovsky
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Domenica19Febbraio2023

Domenica 19 febbraio 2023 alle ore 20.30 il palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano ospita il Gala il onore di Rudolf Nureyev dal titolo Il Prezzo della Libertà.

Un appuntamento imperdibile per rivivere il più grande ballerino di tutti i tempi, a trent’anni dalla sua scomparsa, in un gala con grandi star della danza. Rudolf Nureyev rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza. Eccelso danzatore, le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, unendosi ad un incredibile carisma ed una presenza scenica unica.

Il pubblico può assistere ai celebri pas de deux del repertorio classico come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Diana e Atteone, Don Chisciotte, Le Corsaire, La Bayadère, La Bella Addormentata nel Bosco e assoli contemporanei portati in scena da étoiles e primi ballerini provenienti dalle principali compagnie di balletto.

Ad arricchire la serata è la straordinaria partecipazione della grande stella della danza mondiale, Kimin Kim dal Teatro Mariinsky di San Pietroburgo: uno dei più grandi ballerini di oggi. In coppia con Kimin Kim sul palco del Teatro degli Arcimboldi c'è un giovane talento della danza, la ballerina Letizia Masini dal 2021 nel Corpo di Ballo del Teatro alla Scala con la direzione del maestro Manuel Legris.

Biglietti da 30 a 75 euro + prevendita. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter