Måneskin in concerto - Loud Kids Tour 2023

Ilaria Ieie
Mediolanum Forum Cerca sulla mappa
DA Lunedì03Aprile2023
A Venerdì05Maggio2023

Lunedì 3, martedì 4, giovedì 6 aprile e venerdì 5 maggio 2023 fa tappa al Mediolanum Forum di Assago (Milano) con ben quattro date il Loud Kids Tour dei Måneskin (qui info, orari, biglietti e scaletta).

Reduci dal successo travolgente degli ultimi due anni e dopo il tour 2022 che ha toccato Messico, Canada e Nord America e Sud America, i Måneskin tornano in concerto a Milano (nell'estate 2023 saranno anche a San Siro) per presentare dal vivo le loro hit internazionali e in particolare i brani dell'ultimo album Rush, che contiene i singoli già pubblicati Mammamia, Supermodel, l’elegante ballad The Loneliest e la più recente Gossip con la straordinaria collaborazione del chitarrista Tom Morello.

Con il loro sound crudo, energico e distorto i Måneskin hanno riportato il rock'n'roll ai vertici delle classifiche internazionali in un perfetto mix con i gusti contemporanei. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), tutti ventenni, hanno iniziato come buskers suonando per le strade di Roma nel 2015 e, nel giro di pochi anni, hanno conquistato tutto il mondo. Contano attualmente più di 6.5 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali. Dopo il successo dell’album Il ballo della vita del 2018, nel 2021 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni - contenuto nel secondo album Teatro d’ira Vol. I - e trionfato all’Eurovision Song Contest di Rotterdam, un successo internazionale consacrato in poche settimane da numerosi dischi d’oro e di platino collezionati in oltre 15 paesi nel mondo.

Nel 2021 hanno i Måneskin hanno anche ottenuto il premio Best Rock agli Mtv Emas (prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale), oltre ad una candidatura agli American Music Awards come Favorite Trending Song con Beggin e la doppia nomination ai Brit Awards nelle categorie International Group e International Song con il brano I wanna be your slave. Nel 2022 la band è stata premiata agli American Music Awards come Favorite Rock Song con Beggin’ e ha ottienuto la nomination ai Grammy Awards nella categoria Best New Artist. Con 320 certificazioni globali che includono 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino e 48 dischi d’oro, i Måneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify.

Biglietti: parterre in piedi 34,50 euro; tribuna parterre anello A 57,50 euro; tribuna gold anello B 51,75 euro; anello B laterale 46 euro; anello C 40,25 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter