Arca Milano Opening Party, con musica live, aperitivi e mostra d'arte

Spazio Arca Cerca sulla mappa
Domenica22Gennaio2023

Domenica 22 gennaio 2023, dalle ore 12.00 alle 24.00, inaugura lo spazio polifunzionale Arca Milano, in via Rimini 38 a Milano (sede della società Cap) che unisce cultura, musica, arte e food attraverso eventi, mostre d’arte e un bistrot interno.

L’obiettivo è quello di creare una realtà capace di unire le diverse anime della città attraverso le diverse aree del monolite: un rinnovato bistrot per brunch e aperitivi, un club teatro di concertieventicongressi workshop e uno spazio espositivo destinato alle diverse proposte culturali.

La giornata inaugurali prevede una serie di attività nei diversi spazi interconnessi che vivono tutto il giorno (l'ingresso è gratuito previa registrazione):

Nell'area Bistrot sono in programma i live di Lovin’Duo (ore 13.00), Abstract (ore 14.00), VirgiNou (ore 15.00), Maël (ore 16.00), Ponee (ore 17.00), Anna Molly Soundsystem (ore 18,00), Giacomo Fiorani (ore 19.00), Bulma Brief (ore 20.00), Blinky (ore 21.00), Tayga (ore 22.00).

Nell'area Club l'appuntamento è con Insecurity Syndrome (fino alle ore 18.30); a seguire è in programma il concerto del compositore Gigi Masin, che propone la sua musica basata su suoni naturali e il timbro degli strumenti analogici.

L’area espositiva di Arca Milano, invece, presenta la mostra collettiva Il rifugio dei corpi con gli artisti Edoardo ManzoniFederica BalconiLucrezia CostaMauro SerraSilvia Ontario e Stefano Ferrari curata da Giorgia Massari e Sara Parolini. L’esposizione indaga il concetto di rifugioumano e animale: attraverso la destrutturazione, evidenzia l’artificialità delle tane, che spesso diventano trappole, a causa della forte antropizzazione degli ambienti naturali ed urbani e, parallelamente, sottolinea come un corpo possa essere considerato rifugio, riparo l’anima, ricoprendo così un ruolo essenziale per la sopravvivenza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter