Tano Festa: un artista originario, mostra

Courtesy Archivio Tano Festa - Eredi Festa / Olnick Spanu Collection, New York (photo Go Sugimoto)
M77 Gallery Cerca sulla mappa
DA Martedì17Gennaio2023
A Sabato18Marzo2023

Dal 17 gennaio al 18 marzo 2023 presso la galleria M77 di Milano (via Mecenate 77) è aperta al pubblico la mostra Tano Festa: un artista originario, a cura di Francesca Alfano Miglietti, con la collaborazione dell'Archivio Tano Festa diretto da Anita Festa per la consulenza tecnico scientifica.

In mostra circa 100 opere dell’artista, realizzate tra 1960 e 1987 provenienti da prestatori importanti come la Collezione Olnick Spanu di New York, la Fondazione Jacorossi di Roma, la Galleria Il Ponte di Firenze, la Galleria La Nica e la Galleria Marchetti di Roma. Quadri e disegni di diversi periodi - pitture, sovrapposizioni, collage fotografici, porte, finestre, persiane, armadi, specchi, pianoforti e obelischi - sottolineano la potenza di Tano Festa, autore di un’operazione artistica sofisticata ed estraniante, fino alla messa in evidenza della sua ammirazione dichiarata per le atmosfere e per la pittura di De Chirico, del suo amore per Roma come città eterna, della sua attenzione per i maestri del colore e per i coriandoli.

L'inaugurazione è fissata per le ore 19.00 di lunedì 16 gennaio 2023. La mostra Tano Festa: un artista originario alla galleria M77 è visitabile nei seguenti orari di apertura: dal martedì al sabato, dalle ore 11.00 alle 19.00; domenica e lunedì chiuso. Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 84571243.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter