Rapunzel, musical con Lorella Cuccarini - Milano

Rapunzel, musical con Lorella Cuccarini - Teatro Nazionale - Milano

02/01/2023

Fino a domenica 29 gennaio 2023

© Massimiliano Fusco

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 13 al 29 gennaio 2023 al Teatro Nazionale di Milano va in scena il musical Rapunzel, interpretato da Lorella Cuccarini nei panni di Gothel e da Silvia Scartozzoni e Renato Curdo, rispettivamente nei ruoli di Rapunzel e Phil. Rapunzel, scritto e diretto da Maurizio Colombi, è tratto dall'omonima fiaba dei fratelli Grimm ed è arricchito dalle musiche originali di Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari; scene e coreografie sono firmate rispettivamente Alessandro Chiti e Rita Pivano.

Milano - Gothel è la principessa di un regno che, a causa di una salute compromessa, comincia a vivere nell'ombra della sorella Gretel che, bella e sana, viene designata regina al suo posto. Sentendosi rifiutata, viene dominata dall'ossessione per la bellezza e si dedica alla stregoneria e allo studio delle erbe officinali: è così che scopre un fiore dallo straordinario potere, capace di donarle nuovo splendore. Gretel, divenuta regina, non riesce ad avere figli e si ammala gravemente. Il Re chiede alla sorella un rimedio che aiuti la moglie a guarire. Gothel prepara così un filtro con il fiore, in cambio di una promessa: il figlio nato sarebbe stato allevato da lei stessa.

Milano - Nasce una bimba chiamata Rapunzel, dai lunghi capelli biondi che posseggono lo stesso potere magico del fiore, fonte di giovinezza per Gothel. Rapita e richiusa in una torre da Gothel, la bambina cresce senza alcun contatto con il mondo esterno, fino al compimento del suo diciottesimo compleanno. In quel giorno Phil, un ladro scanzonato, scappato dopo un furto, entra nella torre e aiuta Rapunzel ad uscire e a scoprire la realtà circostante. La fuga diventa il momento di crescita e presa di coscienza di Rapunzel che passa tra mille vicissitudini: battaglie tra guardie e briganti, inseguimenti. Rapunzel scopre la vita e, quando la storia sembra volgere al peggio, l’amore trionfa.

Lo spettacolo va in scena dal venerdì alla domenica nei seguenti orari: venerdì alle 20.45; sabato alle 15.30 e alle 20.45; domenica alle 15.30 e alle 19.30. I biglietti per il musical Rapunzel con Lorella Cuccarini sono in vendita a questi prezzi: poltrona vip 58 euro; poltronissima 54 euro; poltrona 47 euro; galleria 36 euro. Per info 02 00640888.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 21:52.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Line, dal 3 marzo al 12 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"