Madre, la pelle nuova, con il Maurilio Cacciatore Syntax Ensemble: PactaSoundZone 2023 - Milano

Madre, la pelle nuova, con il Maurilio Cacciatore Syntax Ensemble

PactaSoundZone 2023

19/12/2022

Lunedì 17 aprile 2023

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 17 aprile  2023 alle ore 20.45 si conclude al Pacta Salone di Milano l'ottava edizione di PactaSoundZone, la realtà di ricerca che unisce Pacta. dei Teatri e Zone di Maurizio Pisati, per una musica che non sia di scena ma in scena.

Milano - L'ultimo appuntamento è con il Maurilio Cacciatore Syntax Ensemble, che presenta il monodramma per poesia, voce, viola, live electronics Madre, la pelle nuova: musica e poesie nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini con Valentina Coladonato (voce), Piergiorgio Piccoli (voce registrata), Clara Belladone (viola) e Maurilio Cacciatore (live electronics).

Milano -  Le poesie Supplica a mia madre e Lettera a una mamma tedesca di Pier Paolo Pasolini, affiancate a Ballata delle madri e La Pelle Nuova di Ignazio Buttitta, pongono al centro dell’intero lavoro la figura della madre, il suo ruolo nella società dell’epoca e nella vita intima dei due poeti.

Le poesie sono declamate da Piergiorgio Piccoli e diffuse dal dispositivo di amplificazione. Il lavoro è una suite di brani strumentali per voce sola, per viola sola, per duo e per elettronica sola. I temi trattati e le parole scelte dai poeti, profonde e a tratti crude, chiedono un tempo di assimilazione, dal quale emerge la loro naturale teatralità.

Potrebbe interessarti anche: Roger Waters in concerto - This Is Not a Drill (Farewell Tour), dal 27 marzo al 28 marzo 2023 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2023 (la Favola Continua…), dal 17 luglio al 18 luglio 2023 , Tiziano Ferro in concerto a San Siro - Tzn 2023, dal 15 giugno al 18 giugno 2023 , Omaggio a Nanni Svampa, con sagra del risotto all you can eat, 10 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"