Baustelle in concerto - Tour 2023

Marco Cella
DA Lunedì08Maggio2023
A Martedì09Maggio2023

I Baustelle tornano in tour nel 2023 per presentare il nuovo album Elvis: tra le tappe non può mancare Milano con una doppia data all'Alcatraz in programma lunedì 8 e martedì 9 maggio 2023.

Il loro nome è tedesco e significa lavori in corso, negli ultimi vent’anni hanno segnato fortemente il panorama musicale italiano e adesso i Baustelle, gruppo composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, tornano dal vivo proponendo al pubblico un viaggio musicale nel suo repertorio.

Fin dall’album di esordio Sussidiario illustrato della giovinezza, che ha conquistato pubblico e critica grazie al suo mix di generi tra elettronica, bossa nova e cantautorato, per arrivare all’ultimo disco, L’amore e la violenza, vol.2, passando per i grandi classici come Charlie fa surf, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage e retrò, dando inizio ad un’intuizione diventata tendenza.

Guardando al passato come una risorsa e senza nostalgia, i Baustelle hanno saputo creare coesione tra sonorità vintage e strumenti moderni e hanno creato un immaginario poetico e al contempo tangibile, che nel tempo è stato spesso assimilato a quello di Franco Battiato.

I biglietti per i concerti dei Baustelle all'Alcatraz di Milano sono in vendita a 28,75 euro; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter