Dicò: the fire artist, mostra personale

DA Giovedì01Dicembre2022
A Sabato31Dicembre2022

Dall'1 al 31 dicembre 2022 le opere di Enrico Dicò, icona internazionale della pop art amato dalle star di Hollywood, approdano per la prima volta a Milano con una galleria temporanea, aperta al pubblico nel cuore pulsante della città in corso Garibaldi, angolo via Palermo.

La tecnica di Dicò è fondata sull’accostamento tra stampe, materiali rinvenuti dai contesti urbani ed elementi appartenenti a icone mondiali dell’immaginario neo-pop, spaziando da Gandhi a Popeye, fino a Joker, Marilyn Monroe, David Bowie e Albert Einstein, con la particolare tecnica di combustione di lastre di plexiglas adattate sull’opera - che gli è valsa oltreoceano la denominazione di The Fire Artist e l’inserimento di luci a led, in grado di comporre un effetto unico e dinamico di immagini, luci e corrosioni materiche.

In occasione della serata inaugurale, giovedì primo dicembre è prevista la presenza dell’artista Dicò, che si esibisce in una live performance con il fuoco in via del tutto inedita. Per tutto il mese di dicembre è poi possibile immergersi tra le luci e i colori delle opere del Fire Artist e, volendo, acquistare le opere direttamente all’interno della galleria.

Gli orari di apertura della mostra sono domenica al mercoledì dalle 10.00 alle 20.00, mentre dal giovedì al sabato l’orario di chiusura è posticipato alle 21.30. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter