Presentazione del calendario 2023 di Emergency

e/n enoteca naturale Cerca sulla mappa
Giovedì01Dicembre2022

Giovedì primo dicembre 2022 alle ore 18.30 all'Enoteca Naturale e/n, in via Santa Croce 19 a Milano presso Casa Emergency, si tiene la presentazione del calendario 2023 di Emergency, realizzato in collaborazione con Testi Manifesti. L’evento è presentato da Marco Petrucci e il suo progetto Testi Manifesti, graphic designer e art director, e Cosimo Lorenzo Pancini, art director e cofondatore di Zetafonts, con la moderazione di Chiara De Felice, attivista e redattrice per la rivista Scomodo. Introduce l’incontro Angela Fittipaldi, responsabile dell’area grafica di Emergency.

L’incontro si configura come un vero viaggio nel visual, nei caratteri tipografici e nel linguaggio narrativo con le voci dei protagonisti impegnati nella realizzazione del calendario 2023 Emergency. Se è vero che ci sono parole che meritano un manifesto, tra queste non possono essere dimenticate le parole di chi, come Gino Strada, ritiene che l’abolizione della guerra sia un’utopia che può diventare realtà: da questa idea nasce la collaborazione tra Emergency e Testi Manifesti.

A margine della presentazione Testi Manifesti firma le copie dei 12 manifesti-citazioni, a tiratura unica, acquistabili durante il corso della serata. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 881881.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter