Incontro con Nada, Alan Sorrenti e Africa Unite - Milano Music Week 2022

Yellowsquare Cerca sulla mappa
Martedì22Novembre2022

Martedì 22 novembre 2022 a partire dalle ore 16.30 presso YellowSquare Milano si svolge un pomeriggio di incontri inseriti nel programma della Milano Music Week 2022: gli ospiti sono Nada, Alan Sorrenti con Colombre e Ceri e gli Africa Unite. L'ingresso è sempre gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione consigliata.

Alle ore 16.30 la prima ospite è Nada, in dialogo con Giulia Cavaliere. Nada è rock nell’anima, nell’attitudine, nel suo essere controcorrente, da sempre e per sempre. E lo è nel suono, che anche in questo nuovo capitolo della sua discografia, intitolato La Paura va via da sé se i pensieri brillano, Nada ha affidato alle mani e ai cursori di John Parish, che nell’album non solo produce ma suona quasi tutti gli strumenti. Questo il link per prenotare l'incontro con Nada.

Alle ore 17.30 è la volta di Alan Sorrenti, in conversazione con Colombre e Ceri. Scrivere canzoni che sopravvivano ai decenni non è un compito facile: ci vuole talento, purezza e anche lungimiranza. Eppure alcuni ci riescono: Alan Sorrenti è sicuramente nel novero degli artisti che hanno saputo mantenersi rilevanti durante decenni e decenni di musica italiana, e consegnare canzoni indimenticabili alla posterità. Nel suo ultimo album Oltre la zona sicura - il primo dopo una pausa di 19 anni - collabora con alcuni producer e musicisti della nuova generazione come Ceri e Colombre. In questo incontro si confronterà proprio con loro, alla ricerca del segreto per scrivere canzoni che durino per sempre. Modera Carlo Pastore. Questo il link per prenotare l'incontro con Alan Sorrenti.

Infine alle ore 18.30 YellowSquare ospita gli Africa Unite: in occasione della tappa milanese del 40+1 tour ai Magazzini Generali, i vecchiacci del reggae si raccontano e raccontano 40 anni di palchi, di festival, di studio e di reggae. Modera Damir Ivic. Questo il link per prenotare l'incontro con gli Africa Unite.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter