Giobbe: storia di un uomo semplice, con Roberto Anglisani

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Sabato19Novembre2022
A Domenica04Dicembre2022

Dal 19 novembre al 4 dicembre 2022 presso la Sala Treno Blu del Teatro Franco Parenti di Milano torna in scena Giobbe: storia di un uomo semplice, tratto dal romanzo di Joseph Roth (adattamento di Francesco Niccolini; consulenza letteraria e storica di Jacopo Manna), con Roberto Anglisani e per la regia di Francesco Niccolini.

Il racconto attraversa trent’anni di vita della famiglia di Mendel Singer, di sua moglie Deborah e dei suoi quattro figli. Ma attraversa anche la storia del primo Novecento, dalla Russia all’America, dalla guerra russo giapponese alla prima guerra mondiale e oltre. Ma soprattutto attraversa il cuore di Mendel, lo stupido maestro di stupidi bambini, devoto al Signore, e dal Signore - crede lui - abbandonato. Roberto Anglisani dà voce a tutti i pensieri dei protagonisti, alle paure, alle speranze e alla disperazione, alle preghiere e alle rivolte

Giobbe - romanzo perfetto di Joseph Roth - diventa così un racconto teatrale tragicomico proprio come la vita, dove si ride e si piange, si prega e si balla, si parte, si arriva e si ritorna, si muore in guerra e si rinasce. Senza giudizio, senza spiegazioni: ma, attraverso lo sguardo mite e sereno di un narratore misterioso e onnisciente, ricco di compassione e accompagnati da un sorriso, lieve, dolcissimo, che spinge tutti i protagonisti di questa storia, lunga quanto una vita, e forse anche un po’ di più.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì alle 18.15 (tranne il 29 novembre alle 21.00); mercoledì alle 20.15; giovedì alle 18.45;  venerdì alle 21.30; sabato alle 20.15; domenica alle 17.45. Biglietti: intero 15 euro (ridotto 13,50 euro per under 26 e over 65) + diritti di prevendita. Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 oppure via email.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter