Enrique Piñeyro in Volare è umano, atterrare è divino

Teatro Lirico Giorgio Gaber Cerca sulla mappa
Sabato12Novembre2022

Sabato 12 novembre 2022 alle ore 21.00 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, riaperto la scorsa stagione, va in scena Volare è umano, atterrare è divino, spettacolo teatrale multimediale che si pone due grandi obiettivi: tranquillizzare coloro che hanno paura di volare e  nello stesso tempo far divertire. 

Protagonista dello spettacolo è Enrique Piñeyro, personaggio difficile da definire: è stato medico, comandante di linea, attore, produttore, regista per il cinema e il teatro e anche cuoco. È da questo strano cocktail professionale che nasce Volare è umano, atterrare è divino, che ha registrato il tutto esaurito nei prestigiosi teatri Maipo e Coliseo di Buenos Aires, ma anche nei migliori teatri delle principali province argentine e della Spagna.

Lo spettacolo parte con la simulazione di un incidente del volo Avianca 052. Piñeyro fa riflettere sul modo in cui nasce la paura di volare, parla dell’errore umano, dei difetti e delle assurdità della comunicazione contrapponendo situazioni della vita quotidiana con il mondo dell’aeronautica. Pubblicità, politica, educazione e salute diventano così le vittime principali dello stile ironico di Piñeyro che mostra come il mondo potrebbe essere un posto migliore se funzionasse allo stesso modo di un aereo.

Biglietti da 29,50 a 45 euro; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter