My Generation, di Serena Facchini ed Ermanno Nardi

Circolo Everest Cerca sulla mappa
Venerdì31Marzo2023

Venerdì 31 marzo 2023 alle ore 21.00 il Circolo Everest di Vimodrone (Milano) ospita lo spettacolo My Generation, scritto e diretto da Serena Facchini ed Ermanno Nardi e interpretato da Ermanno Nardi (produzione Industria Scenica).

My Generation parte da un fatto autobiografico ovvero quando la stessa compagnia Industria Scenica che lo porta sul palco, alla ricerca di uno spazio teatrale per le prove e la propria attività, approda nel 2013 al Dancing Everest di Vimodrone, la famosa sala da ballo della Martesana. Lo spettacolo, che parte da alcune interviste a storici clienti della balera, vuole narrare la forza, l’energia, i rituali della balera e della musica popolare dagli anni '60 agli anni '80, facendo conoscere una realtà fatta di passi di danza, note, relazioni e poesia.

Industria Scenica cercava uno spazio teatrale e non pensava di fare balera, ma alla fine è la balera che ha scelto Industria Scenica, con le sue luci stroboscopiche, i vestiti con i lustrini, lo stare in compagnia in quella prorompente spinta della giovinezza che ha portato cambiamento e futuro.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per My Generation, di Serena Facchini ed Ermanno Nardi

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter