Il mormorio del vento, con Maurizio Donadoni

Teatro Oscar Cerca sulla mappa
DA Giovedì30Marzo2023
A Domenica02Aprile2023

Da giovedì 30 marzo a sabato primo aprile 2023 alle ore 20.30 al Teatro Oscar di Milano va in scena lo spettacolo Il mormorio del vento di Luca Doninelli, interpretato da Maurizio Donadoni con musica dal vivo di Nicola Alesini (produzione Teatro de Gli Incamminati).

Il Padre Eterno e Lucifero stanno giocando a scacchi. Lucifero sta perdendo e accusa Dio di giocare sporco. La storia, sostiene il diavolo, è disseminata di inganni, di sotterfugi con i quali Dio fa tornare i conti anche se non tornano. Un esempio? La storia di Elia, che il Vangelo mette addirittura in fianco a Mosè. Ma chi era Elia? L'Antico Testamento ne parla pochissimo. Lucifero lo descrive come uomo rude, sanguinario, un depresso cronico con istinti suicidi. E si chiede come Dio, che aveva affidato a Mosè la sua legge, abbia potuto affidarsi a un uomo come lui

Ma Dio non perde tempo a rintuzzare le accuse del diavolo, non si impegna in una discussione sterile. Il diavolo è un burocrate: conosce solo norme e regolamenti e nulla sa dell’amore e della gratuità di Dio. E poco capisce della Sua legge.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Il mormorio del vento, con Maurizio Donadoni

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter