Le Cose che Accadono, mostra collettiva

DA Mercoledì05Ottobre2022
A Martedì18Ottobre2022

Da mercoledì 5 a martedì 18 ottobre 2022, presso Artcurial Italie (corso Venezia 22, Milano) è vistabile la mostra dal titolo Le Cose che Accadono, degli artisti Nicolò Cecchella, Andrea Martinucci, Davide Serpetti Caterina Erica Shanta.

Le cose che accadono sono una rivelazione, una miscela di assonanze e corrispondenze scaturite durante le settimane di ricerca sul territorio di Fano. Lampi di ricordi, reminiscenze, coincidenze accesi nell'intenso dialogo osmotico con la città, che si riverberano nel lavoro di ogni artista e nel percorso espositivo. Una lettura inedita di un territorio prezioso, saturo di storia e storie che l'artista rilegge e reinterpreta attraverso la propria sensibilità, i propri occhi. Uno sguardo colto e straniero che accoglie e fa proprie le peculiarità della terra, della comunità e del territorio, fondendosi e confondendosi con essi, fino ad arrivare a qualcosa che non si stava cercando ma che, improvvisamente e inspiegabilmente, si manifesta quale tassello prezioso per la propria ricerca.

L'inaugurazione è fissata per mercoledì 5 ottobre dalle 18.00 alle 21.00; curata da Caterina AngelucciAndrea Tinterri e Luca Zuccala, la mostra è poi visitabile fino a martedì 18 settembre. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter