Un'estate fa, presentazione della prima uscita delle Latte di Ctrl

Libreria Scaldasole Books Cerca sulla mappa
Domenica02Ottobre2022

Domenica 2 ottobre 2022, alle ore 17.00, presso il Giardino condiviso di via Scaldasole 10/12 a Milano, viene presentato Un'estate fa - Le latte di Ctrl, reportage fotografici fuori dai radar. Un progetto collettivo di Arcipelago-19, rete aperta di fotografe e fotografi attivi sul territorio italiano.

Un'estate fa è un reportage corale realizzato grazie ai contributi di Martina Albertazzi, Marco Balostro, Giancarlo Barzagli, Emanuele Camerini, Francesca Cirilli, Carmen Colombo, Gaia Degli Esposti, Isabella Dellolio, Fabio Demitri, Ilaria Di Biagio, Sebastiano Luca Insinga, Valerio Muscella, Sara Nicomedi, Luca Pegorer, Fabrizio Pelaggi, Federico Perruolo, Francesco Pistilli, Chiara Scardozzi, Giulia Ticozzi, Cristina Vatielli e Virginia Zoli.

Il progetto racconta un viaggio in Italia iniziato il 21 giugno 2021, primo giorno di un’estate insolita, fatta di persone, luoghi, oggetti e situazioni di cui si è tenuta traccia attraverso la selezione di 21 fotografie: una raccolta di sguardi inediti a proposito di un capitolo della nostra storia che, anche se concluso, ha contribuito a plasmare il nostro immaginario. 

Alla presentazione intervengono Chiara Generali e Michele Perletti, photoeditor di Ctrl, e Giulia Ticozzi e Luca Rotondo, fotografi di Arcipelago-19.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter