Milano - Lunedì 29 maggio 2023 va in scena al Teatro Filodrammatici di Milano lo spettacolo di narrazione L'ultimo Michelangelo (ma non solo): la Pietà Rondanini, il Genio, Milano), di e con Pietro Cuomo (immagini e suoni Michele Buccoli).
Milano - Uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, raccontato in modo poco ortodosso, partendo dalla sua ultima creazione. La Pietà Rondanini non è la più bella né la più famosa delle opere di Michelangelo eppure, per uno strano gioco di circostanze, diventa lo spunto perfetto per parlare di lui, della sua vita e dei demoni che l’hanno contrassegnata: un viaggio sempre in bilico tra le sublimi vette del genio e le sfaccettature di un carattere fin troppo umano. Ma non solo: la vicenda della Pietà Rondanini, con il suo spostamento da Roma a Milano, diventa anche occasione per riflettere sull’arte in generale e il suo ruolo (reale e teorico) nella società.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2023 alle ore 13:28.
Potrebbe interessarti anche: Terapia di gruppo, 17 maggio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Bam Circus 2023: il Festival delle Meraviglie nel Parco, con teatro di strada e arti circensi, fino al 28 maggio 2023 , Come fosse amore, fino al 14 maggio 2023