La madre del marito di mio figlio, con Marisa Miritello e Elisabetta Torlasco

Pacta Salone Cerca sulla mappa
DA Giovedì20Ottobre2022
A Domenica23Ottobre2022

Dal 20 al 23 ottobre 2022 va in scena al Pacta Salone di Milano lo spettacolo La madre del marito di mio figlio di Giulia Lombezzi, con Marisa Miritello e Elisabetta Torlasco, per la regia di Patrizio Luigi Belloli. Produzione dello Compagnia Miritello-Torlasco, lo spettacolo arriva al Pacta Salone in prima milanese.

Luisa e Alba, due signore milanesi molto diverse per educazione, stile di vita e carattere, devono organizzare la festa per l'unione civile dei loro figli. Si troveranno costrette a collaborare, nonostante l'evidente insofferenza reciproca; dovranno mettersi in discussione, sopportarsi e soccorrersi, sviluppando un rapporto complicato ed esilarante, ispirato alle celebri coppie comiche di Grace&Frankie e Lemmon e Matthau.

Ambedue dovranno fare i conti con le proprie zone d'ombra e le proprie dipendenze (psicofarmaci, alcool, incontri online, volontariato) per scoprire che a volte l'amicizia si cela nei luoghi più impensati. In fondo alle risate, sotto alla linea comica, si materializza un mondo sfaccettato e contraddittorio; quanto è moderno il nostro paese oggi rispetto alle unioni civili e in generale nei confronti del mondo Lgbtq+? Quanto è retrogrado? Cosa significa, in questi anni, in Italia, essere il genitore di un figlio o di una figlia omosessuale?

Acquista biglietti per La madre del marito di mio figlio, con Marisa Miritello e Elisabetta Torlasco

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter