Buon Compleanno Mimì 2022: omaggio a Mia Martini

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
Sabato24Settembre2022

Sabato 24 settembre 2022, alle ore 20.45, presso il Teatro Manzoni di Milano torna dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, Buon Compleanno Mimì, lo spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Nilo Moglioni.

Buon compleanno Mimì, quest'anno all'ottava edizione, è una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana. Durante la serata, presentata da Luisa Corna e Vanessa Grey, si esibiscono grandi artisti del panorama italiano: da Noemi a Matteo Bocelli, da Nina Zilli a Silvia Salemi, da Simona Molinari ai The Kolors. Ciascuno canta un brano di Mia Martini e alcuni brani del proprio repertorio.

Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, raccontano aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti. All’evento partecipano anche i vincitori del Premio Mimì Sarà 2021, ovvero Domenico LombardiGiusy Mya Marcello Pallanca, mentre Raffaele Moretti e Gara00, due artisti dell’Associazione Minuetto, presentano un brano dei loro rispettivi album in uscita. 

Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiscono lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sarà Band (Raffaele Matteucci alle tastiere, Giuseppe Garavana alle chitarra, Manuel Boschetti al basso, Filippo Acquaviva alla batteria).

Biglietti: prestige 45 euro; poltronissima 36 euro; poltrona 27 euro (biglietti ridotti 16 euro per under 26). I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 7636901.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter