Toni Servillo in Tre modi per non morire: Baudelaire, Dante, i Greci

Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Mercoledì11Gennaio2023
A Domenica22Gennaio2023

Dall’11 al 22 gennaio 2022 va in scena al Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo Tre modi per non morire: Baudelaire, Dante, i Greci: protagonista è Toni Servillo, che accompagna il pubblico in un viaggio nella poesia attraverso tre testi di Giuseppe Montesano.

Tre modi per non morire è un viaggio teatrale attraverso tre momenti culminanti in cui i poeti hanno messo in pratica l’arte di non morire e ci hanno insegnato a cercare la vita. In una sola serata si intrecciano Baudelaire in Monsieur Baudelaire, quando finirà la notte? che racconta come la bellezza combatte contro la depressione e l’ingiustizia; Dante in Le voci di Dante che racconta come la poesia si trasforma in romanzo e salvezza; e i Greci in ll fuoco sapiente che racconta come poesia e filosofia accendono una visione che sa immaginare il futuro.

Il viaggio teatrale che Toni Servillo compie navigando nelle tre evocazioni di Montesano è un viaggio nella poesia come forma possibile della vita umana, un viaggio che vuole essere un antidoto alla paralisi del pensiero, alla non-vita che tenta di ingoiarci. I Greci hanno inventato il teatro per conoscere sé stessi nel mondo e trovare quel respiro della mente che apre nuovi orizzonti: il teatro di Tre modi per non morire è una via per ritrovare quelle parole che un attore dice con tutto il suo corpo e la sua mente per nutrire la sua e la nostra interiorità. 

Orari: mercoledì e venerdì, ore 20.30; martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; domenica, ore 16.00; lunedì riposo. Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Toni Servillo in Tre modi per non morire: Baudelaire, Dante, i Greci

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter