Il mio papà è Ulisse, di Renata Coluccini

Teatro Bruno Munari Cerca sulla mappa
Martedì21Marzo2023

Martedì 21 marzo 2023 alle ore 20.30 al Teatro Bruno Munari di Milano va in scena lo spettacolo Il mio papà è Ulisse, ideato e diretto da Renata Coluccini e interpretato da Sabrina Marforio, Stefano Panzeri e la stessa Renata Coluccini (età consigliata 8-13 anni).

Il mito aiuta a comprendere l’oggi, a dare voce e immagine a situazioni e paure dell’animo. In questo spettacolo il mito di Ulisse viene visto con lo sguardo del figlio Telemaco, che aspetta il ritorno di suo padre guardando il mare. E il vento e le onde gli raccontano di come suo padre vinse la guerra di Troia. Di come è difficile tornare dalla guerra. Gli narrano dei Ciclopi e di come Ulisse li sconfisse, dell’arte magica della bellissima Circe, della nave catturata dai vortici di Cariddi in uno schiumoso mare.

Questa è la storia di un’attesa e di un ritorno. Se Telemaco è presente nella sua attesa, il mondo del padre prende vita attraverso la forza di immagini deformate, trasformate dal suo sentire. Nello spettacolo il teatro d’attore e di immagine si fondono, si mescolano in un’armonia narrativa.

Acquista biglietti per Il mio papà è Ulisse, di Renata Coluccini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter