Giocagiocattolo: quando i bambini dormono... i giocattoli giocano, spettacolo per bambini

Teatro Bruno Munari Cerca sulla mappa
DA Sabato18Febbraio2023
A Domenica11Febbraio2024

Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 alle ore 16.30 al Teatro Bruno Munari di Milano (via Giovanni Bovio 5) va in scena lo spettacolo per bambini Giocagiocattolo: quando i bambini dormono... i giocattoli giocano di Beatrice Masini, interpretato da Ilaria Ferro, Marco Iacuzio, Beatrice Masala, Riccardo Paltenghi e Gabriele Bajo e per la regia di Jolanda Cappi e Giusy Colucci.

Giocagiocattolo: quando i bambini dormono... i giocattoli giocano è uno degli spettacoli più amati da tutto il pubblico dei bambini, genitori e insegnanti, è stato rappresentato per oltre 10 anni in tutta Italia e all’estero con più di 600 repliche. Il suo successo è stato determinato da più fattori: dalla magia che il teatro su nero sa creare, dalle divertenti musiche scelte e composte da Mauro Casappa, che conducono nella dimensione del meraviglioso mondo dei giocattoli.

I protagonisti dello spettacolo sono i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto, una bambola arrivata per sbaglio e pochissimo usata e l’amico immaginario. Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è loro giocano davvero, scherzano, sognano. Lo conoscono bene, lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere, conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri. E poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina, paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene. Per fargli passare lo spavento, per distrarlo, per farlo sentire importante, mamma e papà gli regalano un giocattolo nuovo. Adesso sono i giocattoli ad avere paura di finire dimenticati in una soffitta, in un vecchio scatolone e poi alla discarica. Comunque vada, lui sarà sempre il loro bambino. E loro i suoi giocattoli. Un bambino ha sempre voglia di giocare. E finché c’è un bambino che gioca, c’è un giocattolo felice.

In questo riallestimento sono stati restaurati alcuni pupazzi e le scenografie. Inoltre, alcuni giocattoli disponibili da Fao Schwarz, particolarmente adatti per essere animati, sono stati inseriti nel nuovo cast. In scena quindi un nuovo orso Poldo al suo debutto, un bradipo sonnacchioso, un trenino, una trottola e l’iconico orsetto soldato del marchio.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Giocagiocattolo: quando i bambini dormono... i giocattoli giocano, spettacolo per bambini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter