Fa Riderissimo, il primo festival comedy di Milano

Circolo Magnolia Cerca sulla mappa
Domenica18Settembre2022

Anche quest’anno il Circolo Magnolia e Aguilar rinnovano la loro collaborazione per portare la migliore comedy d’Italia all’Idroscalo di Milano. Nella giornata di domenica 18 settembre 2022 dalle ore 12.30 debutta Fa Riderissimo, il primo festival comedy di Milano: spettacoli, cooking show, quiz, dj-set e comicità da mezzogiorno a mezzanotte.

Fa Riderissimo propone una formula e un’idea inedite in città, ed è anche l’evento di chiusura della rassegna Magnolia Estate 2022. Si inizia alle ore 13.00 con il brunch targato Magnolia ed Elianto che accompagna gli ospiti ai loro tavoli improvvisando con la sua chitarra e preparando l’atmosfera per il Comedy Show Cooking: lo chef e influencer Uomosenzatonno (Marco Giarratana) prova a insegnare una ricetta difficilissima al comico, autore e attore teatrale Alessandro Ciacci, completamente a digiuno di tecniche culinarie ma con un appetito pari solo alla sua capacità di far divertire il pubblico.

Dopo aver assistito alla disfatta di Ciacci, la digestione è facilitata da tre stand up comedian che si alterneranno sul palco per trenta minuti ciascuno: Elianto, Clara Campi ed Edoardo Confuorto.

Alle ore 17.00 si ricomincia con il Serialminds Comedy Quiz Show con l’insostituibile aiuto di Marco Villa e Diego Castelli, fondatori di serialminds.com, il sito di serie tv più longevo e seguito d’Italia: squadre da quattro giocatori si sfidano con domande sempre più difficili sulle sit-com del presente e del passato. In palio, ambitissimi premi da ritirare al bar di Magnolia. È possibile iscriversi via email.

Consolati gli sconfitti e celebrati i vincitori, alle ore 18.30 è il turno di Chibo (Chiara Elisa Boi), cantautrice che scrive canzoni dal piglio ironico ispirate alle scritte più assurde e divertenti che adornano i muri di Milano, ricombinate a ritmo di musica. Dalle ore 19.00 alle 20.30, in perfetto orario aperitivo, le due regine del fashion e della night life milanese debuttano insieme con uno spettacolo di musica e comicità: Giada Biaggi, scrittrice, sceneggiatrice e comedienne al microfono, e Popa, cantautrice e fashion designer lituana alla consolle.

Dalle ore 21.00, sul main stage del Magnolia, i tre headliner della serata: si inizia con Laura Formenti, performer finalista a Italia’s Got Talent, e si prosegue con Fabio Celenza, noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rockstar internazionali e collaboratore fisso di Propaganda Live; si chiude infine con il comico e fumettista Daniele Fabbri che, dopo il successo di Fakeminismo, torna sui palchi con il nuovo spettacolo Live.

Biglietti: Comedy Brunch a 10 euro, Comedy Aperitivo a 10 euro, Main Stage a 20 euro, Bundle Aperitivo + Main Show a 25 euro, Bundle All Inclusive a 30 euro. Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Magnolia telefonando al 366 5005306.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter