The Milan Coffee Festival 2022

Superstudio Più Cerca sulla mappa
DA Sabato12Novembre2022
A Domenica13Novembre2022

Dopo due anni di stop, The Milan Coffee Festival torna sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 per la sua terza edizione con un ricco programma di eventi che trasformano la metropoli lombarda nella capitale dei coffee lovers. La versione italiana dell’evento internazionale che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni si tiene ancora una volta al Superstudio Più di via Tortona e prevede inoltre una terza giornata dedicata agli operatori del settore lunedì 14 novembre.

Organizzato sulla scia del successo delle analoghe manifestazioni di Londra, Amsterdam e New York, The Milan Coffee Festival è dedicato non solo ai professionisti e agli operatori di settore, ma a tutti gli amanti dell’iconica bevanda: in programma tre giorni di esperienze live proposte da fornitori di caffè e di cibo, di macchinari e attrezzature tecniche. Un’occasione unica per partecipare a una serie di tasting gratuiti, workshop interattivi, dimostrazioni di acclamati baristi, degustazioni di street food gourmet e, dulcis in fundo, per godersi anche una rivisitazione del classico aperitivo milanese con un cocktail d'autore a base di caffè.

The Milan Coffee Festival ospita anche quest’anno una serie di gare, competizioni e performance scenografiche improntate sul caffè. Tra le aree presenti spiccano Latte Art Live, dedicata alla popolarissima disciplina della Latte Art con laboratori pratici, esibizioni e sfide, e The Lab, un ampio programma di laboratori progettato per offrire ai visitatori dimostrazioni interattive, conferenze e dibattiti. Inoltre viene riproposto The Roaster Village, punto di incontro dei piccoli torrefattori italiani di qualità, che hanno la possibilità di servire e far conoscere i loro pregiati specialty coffee. Torna inoltre con un format tutto nuovo The Roast Masters, il contest del mondo del caffè focalizzato sull’arte della tostatura degli specialty coffee e riservato ai migliori torrefattori del pianeta.

Questi gli orari di apertura al pubblico, ogni giorno in due fasce orarie: sabato 12 novembre dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 13.00 alle 19.00; domenica 13 novembre dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 13.00 alle 17.00. Il biglietto d’ingresso al Milan Coffee Festival 2022 ha un costo di 18 euro per mezza giornata e 32 euro per la giornata intera (mentre l'abbonamento ai tre giorni di evento costa 36 euro) e include una serie di degustazioni gratuite di caffè e gastronomiche, ma anche dimostrazioni e eventi di musica dal vivo.

Il 10% del ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Onlus Project Waterfall a sostegno della sua missione volta a garantire l'approvvigionamento di acqua ai paesi produttori di caffè. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter