All the streets are silent

Arena Milano Est Cerca sulla mappa
Sabato17Settembre2022

Sabato 17 settembre 2022, dopo un’uscita evento nelle sale italiane lo scorso luglio, sul megaschermo dell'Arena Milano Est di Milano arriva, grazie a Wanted Cinema, l’occasione unica di godere di un docufilm d’eccezione, per la regia di Jeremy Elkin: All the Streets are Silent, che racconta le origini dell’hip hop e la sua compenetrazione con il mondo skate.

Due modi giovani, immediati, acrobatici e contagiosi di comunicare la strada, dalla strada. Due fenomeni diversi eppure fratelli, per quel misto di arte, sport, divertimento, denuncia e tanto altro, affidato a uno straordinario linguaggio del corpo, sempre nuovo e inarrestabile. Il film è anche una lettera d’amore a New York, che analizza la società di fine anni ’80 e la convergenza di due culture di strada, che avrebbero avuto un’eco planetaria e gettato le basi del moderno street style.

Insieme al docufilm americano, viene ora distribuito anche il cortometraggio, realizzato da Chef Family, collettivo di skateboarder e noto marchio di settore, Takuya, in ricordo del compianto skateboarder giapponese, di casa sui marciapiedi di Milano. A rappresentare Chef e il suo mondo all'Arena Milano Est sono per l'occasione il fondatore Renè Olivo e il motion designer Andrea Di Liddo.

E a proposito di marciapiedi di Milano, di arte di strada e di quartieri diventati musei a cielo aperto, sul palco non potevano mancare i rappresentanti di Orme - Ortica Memoria, il progetto cui si deve la straordinaria trasformazione dell’Ortica (e non solo) e l’enorme, sgargiante e bellissimo Murale degli Artisti firmato dal collettivo Orticanoodles, che fa da sfondo all’Arena Milano Est e che è dedicato ai personaggi italiani che hanno fatto cultura, intesa a 360°. A intervenire sarà il presidente di Orme, Serafino Sorace.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per All the streets are silent

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter