Elementi 2022, festival della pizza

Cascina Torrette​ - Mare Culturale Urbano Cerca sulla mappa
DA Venerdì09Settembre2022
A Domenica11Settembre2022

A distanza di due anni Elementi, l’evento dedicato alla pizza e a tutti i suoi ingredienti, torna in scena a Milano nella bucolica cornice di Mare Culturale Urbano, presso la Cascina Torrette in via Gabetti 15: l'appuntamento è da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022 per raccontare ogni sfaccettatura della pizza nella sua accezione più moderna. Gusto, condivisione, formazione, musica e divertimento, per tre giorni esclusivi only for pizza lovers.

Per tutto il weekend 18 pizzaioli provenienti da tutta Italia propongono le loro specialità con focus su abbinamenti e materie prime. Ad alternarsi ai forni di Elementi sono grandi pizzaioli come Antonio Greco (Da Zero, Milano), Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori, Brescia), Diego Vitagliano (10 Pizzeria, Napoli), Petra Antolini (Settimo Cielo, Verona), Davide Fiorentini (O’ Fiore Mio) e molti altri, che rappresentano le più importanti categorie di pizza: napoletana, italiana, romana, in teglia, alla pala e anche senza glutine. Una postazione, a cura di Farine Magiche, è invece dedicata ai fritti, realizzati dagli chef di Mare Culturale Urbano.

Contemporaneamente, il palco di Mare Culturale Urbano si trasforma nel cuore pulsante dell’evento, ospitando momenti di condivisione incentrati su pizza, musica, arte e intrattenimento. Durante i giorni dell’evento sono infatti in programma talk e presentazioni, oltre a workshop per conoscere i segreti dell’impasto perfetto, laboratori per bambini a tema e alla mostra Pizza Connection.

Ad animare l’atmosfera, un party diverso al giorno in collaborazione con Le Cannibale in compagnia di dj-set a cura di Dj Francisco aka L.U.C.A, Disco Stupenda con BPlan, Tommyboy e Beppe Loda, Serendipity con Nicola Mazzetti, Peak Nick e Marcello Storari e una selezione musicale curata da Elementi. L'ingresso è gratuito previa iscrizione on line; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter