Spirit in Blues: Maxwell Street Combo in concerto

Maxwell Street Combo / facebook
Spirit de Milan Cerca sulla mappa
Domenica07Agosto2022

Lo Spirit in Blues della domenica sera porta il meglio della musica jazz e swing in concerto: allo Spirit de Milan nuovo appuntamento danzante domenica 7 agosto 2022 a partire dalle 22.00 con esibizione live del Maxwell Street Combo.

Quintetto di musicisti di lungo corso, i Maxwell Street Combo sono Danny De StefaniBeppe Harmonica Slim SemeraroAlessandro FioreRoberto StefaniRoger Mugnaini. Lo stile del gruppo trae origine dal blues elettrico suonato a Chicago nel secondo dopoguerra, a Maxwell Street dove si teneva il mercato all’aperto.

Nei primi Anni ‘50 Maxwell Street è il ritrovo dei musicisti neri emigrati dal Sud degli Stati Uniti venuti al Nord in cerca di fortuna. Qui si sono incontrati Muddy WatersLittle WalterRobert NighthawkCarey BellBo DiddleyHowlin Wolf e molti altri. In quegli anni il blues elettrico è la colonna sonora della vita dei quartieri urbani.

Il Maxwell Street Combo propone i classici del genere con il proprio gusto e la personale interpretazione, ampliando il repertorio anche a soul balladswest coast bluesswing e una buona dose di rhythm & blues.

L'ingresso è gratuito; info e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter