Kindergarden, il locale all'aperto di Arca Milano è un'oasi total pink con scivoli e altalene

Spazio Arca Cerca sulla mappa

Milano, 30/05/2023.

La bella stagione porta con sé giornate più lunghe, il sole che scalda piacevolmente l’atmosfera e la voglia di stare all’aria aperta. A questo punto la ricerca per coloro che vivono in città è solo una: locali all’aperto. A Milano abbondano cortili, corti interne, terrazze e giardini, ma per chi è in cerca di novità l'estate 2023 porta il nuovo Kindergarden di Arca Milano.

Arca Milano è situato in via Rimini 38 (zona Romolo/Navigli) all'interno di una struttura monolitica di pietra lavica, nato alla fine del 2022 dai membri fondatori di Take It Easy, Fred Milano e tre soci del Circolo Magnolia: si tratta di uno spazio polifunzionale in cui convivono diverse realtà: il bistrot, il cocktail bar, la galleria, il club e il nuovo garden.

Il Kindergarden, pop up estivo inaugurato con l’inizio della bella stagione è un’oasi verde di 600mq dal design total pink e un soffitto open air di nastrini svolazzanti e fili di luce. Un colore, il fucsia, che tinge il bancone del bar e il parco giochi con i suoi scivoli, tunnel, altalene e caroselli girevoli di una tonalità che immediatamente porta alla mente ricordi d'infanzia. Ed è proprio questo il concept del Kindergarden di Arca Milano: creare un luogo dove tornare bambini, dove scoprire la propria personale madeleine de Proust, sia essa un colore, un profumo o un sapore che evoca un ricordo del passato. L’intento è quello di far riemergere la fanciullezza per qualche momento, abbandonando tutti i pensieri, le difficoltà della città e tornando ad emozionarsi per quei piccoli dettagli che poi tanto insignificanti non sono mai stati.

Al Kindergarden si può godere dell’offerta food e di quella beverage in ogni momento della giornata, utilizzare i giochi formato maxi come il Forza 4 e il ping-pong oltre a tutte le giostre come tavoli e sedute unconventional.

Anche la signature cocktail list punta a scaturire pagine di ricordi: ai grandi classici vengono affiancate le novità create ad hoc dai bartender del locale con lo scopo di riportare alla mente sensazioni ed emozioni innocenti. Liquori, distillati ricercati e cordiali - la vecchia chicca riscoperta dalla mixologist - vengono miscelati assumendo colori accesi e gioiosi, ad esempio il Bagnetto vede l’unione di Bombay Gin infuso allo shiso, St-Germain, liquore alla menta bianca, cordiale acidificato e blu soda, un vero tuffo nella vasca da bagno accompagnati dall’inconfondibile paperella gialla galleggiante; oppure Bombay Premier Cru, Luxardo bitter bianco, Velvet Falernum, Red Bull Organic purple berries e cordiale alle rose ovvero il Cocktaildellamadonna, ideato in occasione della collaborazione con Isabella Franchi aka @unghiedellamadonna e servito con una boccetta di smalto per unghie, il tutto rigorosamente fucsia. Lecca-lecca, unicorni e caramelle gommose danno l’opportunità di giocare e divertirsi anche con i drink, sottolineando ulteriormente il mood del locale.

Il menù serale è stato creato pensando ad un concept votato alla condivisione del piatto e alla convivialità e unisce tradizione milanese con contaminazioni che arrivano da ogni parte del mondo: ai mondeghili si affiancano quindi bao colorati, tacos, hummus e burger, immancabile la pizza. Il brunch invece prevede bevande, yogurt, diverse tipologie di crostoni, bagel o burger accompagnati da un tris di dolci.

Il Kindergarden di Arca Milano è aperto tutte le mattine della settimana (ad esclusione del sabato) e dal mercoledì alla domenica dal pomeriggio fino all’after dinner, per godersi il giardino dal lunch all’aperitivo fino al cocktail dopo cena senza dimenticare il brunch della domenica che prevede anche il format pic-nic. Negli ultimi giorni della settimana sono inoltre in programma letture, show, presentazioni, market, allenamenti all’aria aperta, laboratori per adulti e bambini oltre a food&wine experience. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter