
Milano - Chi è stato a Londra si sarà fermato almeno una volta ad ammirare uno dei tantissimi musicisti di strada che quotidianamente si esibiscono nelle stazioni della metropolitana. Ebbene, ora potrà farlo anche a Milano grazie a Sound Underground, il progetto di Atm in collaborazione con Open Stage, che ha l’obiettivo di offrire spazi definiti per dare la possibilità a tutti di esprimere la propria arte e far vivere la metropolitana come luogo di opportunità, intrattenimento e incontro.
Spazio stabilito e autorizzato, Sound Underground ha preso il via mercoledì 18 maggio 2022 con cinque artisti emergenti che si sono esibiti nella stazione Garibaldi M2: Emit, finalista di Musicultura 2022; Cance, vincitrice del festival Musica contro le mafie; Ode, giovane band milanese; Marchettini, cantante pop che ha già pubblicato un suo album; e Ivan Kp, busker che si sta facendo strada in tutta Italia e non solo.
I concerti sono in programma tutti i giorni nelle stazioni di Garibaldi e Loreto M2 nell’area interna ai tornelli. Band, artisti emergenti e cantanti: chiunque può suonare negli appositi spazi messi a disposizione nelle due stazioni della metropolitana di Milano, basta prenotarsi tramite l’app Open Stage. Sono disponibili quattro slot al giorno nei seguenti orari: dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 21.00.