Primark ha aperto in centro a Milano: foto e orari del nuovo negozio

Milano, 06/04/2022.

Ha aperto i battenti mercoledì 6 aprile 2022 il tanto atteso negozio Primark in centro a Milano: il nuovo flagship store e headquarter per l’Italia della catena irlandese di abbigliamento, articoli per la casa e beauty si trova in via Torino 45 ed è il nono punto vendita Primark in Italia.

L'inaugurazione di Primark a Milano fa seguito ai nuovi punti vendita inaugurati lo scorso anno a Roma e Catania, che saranno presto seguiti anche dalle città di Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti. Grazie alle nuove aperture sono previste circa 1000 nuovi posti di lavoro, di cui 250 solo a Milano. Il nuovo flagship store si trova nell'edificio che in passato aveva già ospitato FnacTrony e Standa (da molti definito palazzo maledetto per via degli sfortunati trascorsi dei precedenti inquilini) e si sviluppa su cinque piani.

Da Primark si possono acquistare le ultime tendenze moda e gli articoli must have per tutti i giorni, così come le collezioni in licenza (tra cui Nba e Disney); sono presenti inoltre a un’area dedicata agli ultimi trend in fatto di denim e gli articoli del brand di moda sostenibile Primark Cares. Insieme agli uffici nazionali di Primark Italia, sopra il negozio è situato anche il nuovo showroom dedicato alla stampa.

Il nuovo store Primark in centro a Milano va ad aggiungersi ai negozi già attivi presso i centri commerciali Fiordaliso di Rozzano e Il Centro di Arese; allontanandosi dall'hinterland milanese, in Lombardia Primark è presente anche nel bresciano, all'interno del shopping center Elnòs di Roncadelle. Il nuovo store di via Torino impiega oltre 400 dipendenti di 24 nazionalità diverse, creando così 250 nuove opportunità di lavoro che spaziano da figure di assistenza alla vendita, visual merchandiser e addetti alle risorse umane. Molti dei dipendenti del negozio, che hanno iniziato a lavorare nello store Primark di Arese nel 2016, assumono ora ruoli manageriali nel nuovo store di bia Torino, portando il numero totale dei dipendenti nell'area di Milano a più di 800.

Gli orari di apertura del nuovo negozio Primark non sono ancora stati ufficializzati: non appena verranno comunicati li segnaleremo in questa pagina.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter