Orange Spritz Bar, nel cuore di Porta Venezia un locale dedicato al cocktail simbolo dell'aperitivo - Milano

Orange Spritz Bar, nel cuore di Porta Venezia un locale dedicato al cocktail simbolo dell'aperitivo

Food Milano Orange Spritz Bar Martedì 22 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Mauro Pomati

Milano - A Milano nel centro di uno dei quartieri più trendy al mondo, Porta Venezia, ha aperto i battenti l'Orange Spritz Bar, locale che propone 16 diversi tipi di spritz in vari formati, abbinando i liquori classici con le bollicine del prosecco, rigorosamente alla spina come da tradizione.

Colorato e fresco, lo spritz è il cocktail simbolo degli aperitivi italiani, partito dal Triveneto per conquistare tutta la Penisola e diventare una vera e propria filosofia di vita. Nato da un’idea di Filippo Bosio e Marina de Bertoldi, l'Orange Spritz Bar si trova in via Tadino 4.: «un locale che si sviluppa in profondità, dominato da una vetrata circondata da led arancioni che fa da contraltare a un bancone stile anni ’80, con un soffitto cosparso di piccole lampade rossastre che ricordano la forma del bicchiere che si usa per lo spritz», racconta Bosio.

Ogni spritz viene impreziosito da una particolare guarnizione e da diversi gusti di soda: ad esempio ci sono il Laguna Blu con il curaçao, il Pinky con il liquore al passion fruit, il Milano con il cynar, il China Mon Amour con il china martini. Proprio come in una caffetteria newyorchese, lo spritz si può ordinare in diversi formati, partendo da 3,50 euro. Oltre agli spritz, sono disponibili anche i cocktail tradizionali e chi acquista un drink da asporto e riporta al bancone il bicchiere usato riceve uno sconto sulla consumazione seguente. La cucina interna prepara inoltre piadine, toast e pizze cucinate su pietra refrattaria nel forno.

L'Orange Spritz Bar di Milano è aperto dal martedì alla domenica in orario 18.00-02.00.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.