Milano Moda Donna 2022, sfilate ed eventi tra bellezza e sostenibilità

AhmadArdity / Pixabay

Milano, 18/02/2022.

Si tiene da martedì 22 a lunedì 28 febbraio 2022 la Milano Fashion Week Women’s Collection, che torna in presenza con tanti eventi dal vivo (e qualcuno anche in digitale). Questa edizione prevede un calendario ricco di progetti ed eventi che confermano il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale, con grande attenzione rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera del fashion.

Realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Ice-Agenzia, la Settimana della Moda è dedicata alle collezioni Autunno/Inverno 2022/2023 e prevede 169 appuntamenti (per lo più a invito): 67 sfilate (2 doppie sfilate), di cui 57 fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni (59 fisiche e 10 digitali), 8 presentazioni su appuntamento e 9 eventi.

La prima edizione del 2022 di Milano Moda Donna segna il ritorno in calendario di Bottega Veneta, Diesel, Gucci, Trussardi e Plein Sport. Inoltre il programma è arricchito di una serie di brand presenti per la prima volta nel calendario della Milano Fashion Week Women’s Collection: AC9, Ambush, Andreadamo, Aniye Records, Cormio, Ferrari, Hans Kjøbenhavn, Husky, Palm Angels e Tokyo James. Per chi non vuole perdersi neanche una passerella, sul sito di Camera Nazionale della Moda Italiana c'è il calendario delle sfilate. Filmati e contenuti speciali vengono inoltre trasmessi su un maxischermo in corso Vittorio Emanuele, angolo piazza San Babila.

Tra gli eventi aperti al pubblico spiccano come sempre il Fashion Hub Market, che per l'occasione riapre i battenti nella nuova location dell'Adi Design Museum, e il salone White in zona Tortona, distribuito gli spazi di Superstudio Più, Base Milano, Mudec e Padiglione Visconti. Per entrambi le parole chiave sono supporto ai giovani e promozione dell’inclusività e della sostenibilità.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter