Capodanno 2022 in piazza Duomo a Milano, come sarà? Aperto il bando pubblico

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 21/09/2021.

Un evento multimediale, sostenibile e accessibile a tutti, nello spirito di una Milano attrattiva e internazionale. Così dovrà essere l’evento per festeggiare il Capodanno 2022 in piazza Duomo.

Il Comune di Milano ha varato le linee di indirizzo per consentire la raccolta delle proposte da parte di soggetti già attivi nell’organizzazione di eventi, in settori commerciali, economici, profit e non profit, in grado di attivare forme di sponsorizzazione per garantire la realizzazione artistica e la sostenibilità economica della manifestazione del 31 dicembre 2021 in piazza Duomo. Il bando pubblico è aperto dal 21 settembre al 22 ottobre 2021.

Un momento celebrativo in grado di valorizzare i luoghi e i monumenti cittadini anche se in un momento ancora penalizzato dall'emergenza sanitaria. Infatti, sulla base dell’esperienza del Capodanno 2021, per lo spettacolo (che potrà essere musicale e/o multimediale) deve eessere prevista l’eventuale trasmissione in streaming, qualora misure nazionali o regionali dovessero limitare l’accesso degli spettatori alla piazza.

I progetti presentati devono tenere conto della situazione attuale ma essere anche simbolo della volontà di ripartire e di riappropriarsi degli spazi della città. La cultura e lo spettacolo, fattori strategici per lo sviluppo economico e sociale del territorio, contribuiscono in maniera fondamentale alla crescita, al benessere e al rilancio turistico. I proponenti devono farsi carico di sostenere il progetto sotto il profilo ideativo, organizzativo, amministrativo e finanziario attraverso il coinvolgimento di sponsor. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, si impegna a garantire piena visibilità alla promozione dell’evento e agli sponsor coinvolti, nella cornice dei suoi spazi più prestigiosi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter