Sagra della paella e sangria a Segrate con Espana in Fiesta. Quando e cosa mangiare

Armando Brenlha - unsplash.com
Le Jardin, Segrate Cerca sulla mappa

Milano, 14/07/2021.

Il caldo afoso di luglio inizia a farsi sentire e in qualche modo va combattuto. L’alternativa migliore per far fronte al clima estivo rimane il buon cibo, accompagnato da qualcosa di fresco da bere, che magari sia anche in grado di trasportarci con la mente su spiagge paradisiache dove l'atmosfera festaiola regna sovrana. Cosa c'è di meglio di una sagra?

La Spagna è il posto che fa al caso nostro, tra un bel piatto di paella fatta come si deve e un bicchiere di sangria ghiacciata realizzata seguendo la tradizione.
Anche se Milano sembra lontanissima da questo scenario, potrebbe interessarvi sapere che proprio questo weekend, a Segrate, la distanza tra Italia e Spagna si accorcerà e lo farà proprio grazie al cibo grazie alla sagra della paella.

Nella cornice de Le Jardin di Segrate, locale a Milano affacciato sull’Idroscalo, si terrà dal 16 al 18 luglio la sagra della paella España in Fiesta. Si tratta di una tre giorni dedicata alla tradizione culinaria spagnola, dove si potranno scoprire e riscoprire i sapori tipicamente iberici, accompagnati da musica folkloristica e bancarelle multietniche.

L’evento si svolgerà in uno spazio aperto e non è obbligatoria la prenotazione.

Sagra della paella a Segrate: il programma 

  • Venerdì 16 luglio verranno servite paella e sangria sulle note di Garrapataeros, Mariachi Perlata e Dia De Los Muertos che si esibiranno con un spettacolo musicale e pirotecnico. La cena avrà inizio alle ore 18, l’ingresso costerà 7 euro con inclusa la consumazione.
  • Sabato 17 luglio si cenerà con paella, tortillas e sangria ascoltando la musica di King Kong Five e Tren del Sun che si cimenteranno anche in uno spettacolo pirotecnico. L’evento partirà alle 18.00 e si potrà partecipare alla cifra di 7 euro, consumazione compresa nel prezzo.
  • Domenica 18 luglio l’evento si concluderà con un pranzo a base di paella e sangria, con l’accompagnamento musicale di My Spanish Heart Trio e Mitoka Samba. Non mancheranno le occasioni di intrattenimento per grandi e piccini. Ingresso libero.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter