Lido Bam 2021, torna la spiaggia verde (e gratis) della Biblioteca degli Alberi: info, orari e come prenotare

Biblioteca Alberi Milano Cerca sulla mappa

Milano, 14/06/2021.

Ha aperto ufficialmente i battenti il 12 giugno 2021 Lido Bam, l'oasi di relax all'aria aperta allestita per il secondo anno consecutivo alla Biblioteca degli Alberi di Milano dalla Fondazione Riccardo Catella: una spiaggia verde fruibile gratuitamente dal pubblico fino a domenica 8 agosto 2021.

Alternativa a ingresso gratuito alle piscine di Milano aperte nell'estate 2021Lido Bam dispone in totale di 60 posti (di cui 10 riservati ai Bam Friend e 4 ai disabili. Ombrelloni e sdraio sono accessibili tutti i giorni della settimana nei seguenti orari: 12.30-20.00 da lunedì a venerdì; 10.00-20.00 sabato e domenica. Ombrelloni e sedute sono posti all’interno dei white circlecaratteristici del parco, che permettono di immergersi nel patrimonio botanico del parco Biblioteca degli Alberi, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Come prenotare? Per accedere alla spiaggia verde all'ombra dei grattacieli di Porta Nuova è necessario effettuare una prenotazione on line attraverso l’app Portanuova, con la possibilità di prenotare l’intera giornata o per fasce orarie: mattina (solo sabato e domenica in orario 10.00-12.00), pausa pranzo (tutti i giorni in orario 12.30-14.30) e pomeriggio (tutti i giorni in orario 15.00-20.00).

Novità di Lido Bam 2021 è l’allestimento di un’area con i 12 speciali ombrelloni Parelio, dotati di pannelli fotovoltaici e in grado di sfruttare i raggi del sole per creare refrigerio ed energia elettrica: il progetto è stato affidato allo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati, sviluppato in collaborazione con l’architetto Italo Rota e l’ingegnere Chuck Hoberman. 11 ombrelloni dell’area alimentano inoltre un banco conservatore per gelati, che non ha quindi bisogno di ulteriore energia per il suo funzionamento, ospitato in un piccolo punto bar per la vendita di gelati Sammontana (partner del progetto Lido Bam 2021), acqua, caffè, succhi e croissanterie.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter