Supermercati aperti o chiusi il primo maggio 2021 a Milano? E Ikea e Decathlon?

Milano, 30/04/2021.

I supermercati di Milano sono aperti o chiusi sabato primo maggio 2021? E i negozi come Ikea o Decathlon? In occasione della giornata in cui si celebra internazionalmente la Festa dei Lavoratori (qui cosa fare e dove andare a Milano il primo maggio 2021), la Regione Lombardia non ha emanato alcuna ordinanza specifica sul tema - diversamente, ad esempio dal Piemonte che ha vietato l'apertura dei supermercati come misura restrittiva anti Covid-19 per l'intera giornata di sabato primo maggio 2021 - ma l'apertura o chiusura varia in base alle zone e alle catene di supermercati e negozi.

A Milano molti supermercati sono chiusi per tutta la giornata di sabato primo maggio 2021, ma altri restano aperti per consentire ai cittadini di poter fare la spesa anche in questo giorno festivo. Quali sono aperti e quali no, dunque? Di seguito un elenco che riassume aperture e chiusure dei supermercati milanesi.

  • Supermercati di Milano chiusi il primo maggio 2021: Esselunga, Coop, Unes
  • Supermercati di Milano aperti il primo maggio 2021: Conad (via Venini, via Marcello, via Padova, corso Lodi, via Quaranta), Carrefour, Iper, Pam, Lidl, Bennet

Questo per quanto riguarda i supermercati, ma gli altri negozi? Se il Decreto Legge valido da lunedì 26 aprile 2021 ancora non consente l'apertura dei centri commerciali nel weekend (neanche nelle regioni in zona gialla, come la Lombardia), che ne è di negozi come Ikea e Decathlon? Per quanto riguarda la catena svedese di arredamento e mobili, i tre negozi di Milano sabato primo maggio sono tutti chiusi (Ikea Carugate, Ikea Corsico e Ikea San Giuliano); lo stesso vale per i tanti punti vendita Decathlon a Milano e dintorni, tutti chiusi sabato primo maggio (da Corsico a Baranzate, da Rescaldina a Segrate, da Cinisello Balsamo a Rozzano, fino a quello in centro a Milano, zona Cairoli).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter