Milano in fiore: sboccia la primavera e la città si riempie di colori, dal Bosco Verticale al Duomo

Milano in fiore: sboccia la primavera e la città si riempie di colori, dal Bosco Verticale al Duomo

Attualità Milano Martedì 16 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Tiziana Colla
Altre foto

Milano - La primavera è iniziata anche quest'anno a Milano. In realtà la data dell'equinozio di primavera nel 2021 è sabato 20 marzo, ma già da alcuni giorni la città è avvolta dai profumi e dai colori: sbocciano i fiori a Milano, dai ciliegi alle camelie, e portano una ventata di allegria in città.

Di questi tempi, di allegria ce ne vuole proprio. È la seconda primavera in emergenza Covid: e se l'anno scorso l'abbiamo vista passare, quasi senza accorgercene, dalle finestre di casa, quest'anno la situazione non è poi cambiata di molto. Con la Lombardia in zona rossa non siamo esattamente in clima lockdown come nel 2020, ma poco ci manca. E la nostalgia corre alle primavere passate, quando si poteva liberamente uscire allo scoperto - chi di corsa, chi in bici, chi a prendere il sole, chi a passeggio con il proprio amico a quattro zampe - e prendere d'assalto i tanti parchi di Milano.

In questa pagina pubblichiamo alcune immagini di Milano in fiore nella primavera 2021. Alcuni tra i luoghi simbolo della città, fino a ieri grigi e lugubri, si sono risvegliati avvolti dai coloridal Bosco Verticale a Porta Nuova, sui cui balconi sono sbocciate migliaia di petali rosa, al Parco Sempione, fino alle magnolie fiorite all'ombra del Duomo.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.