La Casa del Miele chiude per sempre, Chippendale Studio riempie i suoi scaffali di libri d'artista

Milano, 25/02/2021.

La Casa del Miele chiude per sempre i battenti: la bottega storica di Milano, situata in viale Zara 132, angolo via Slataper, ha annunciato la chiusura definitiva nei primi giorni di marzo 2021. E Chippendale Studio, la cui sede è attigua a quella dell'emporio, ha deciso di omaggiare questo spazio storico con l'esposizione temporanea, al suo interno, dei suoi 128 libri d'artista a tiratura limitata.

Da venerdì 26 febbraio a sabato 6 marzo 2021 presenta dunque la mostra Drogheria La Casa del Miele: Chippendale a bottega, allestita nei locali della Casa del Miele: gli scaffali in frassino costruiti su misura per questa bottega si svuotano dei prodotti e si riempiono di libri realizzati da artisti emergenti, nell'ottica di celebrare la fine di un'attività così significativa attraverso l'arte contemporanea. Sono libri d'artista a tiratura limitata, ognuno diverso dall'altro per tematiche, estetica e formato: le opere sono frutto della ricerca di autori emergenti che si confrontano con il contemporaneo utilizzandone le diverse modalità espressive.

La Casa del Miele di Milano è nata nel 1929 come drogheria di prodotti selezionati di alta qualità. Oltre al miele vi si trovano tè, tisane, olii di frantoi di prima scelta, prodotti per la casa e tutto quello che ci si aspetta da un emporio d'altri tempi. La proprietaria, Simona Fregoni, sceglie in prima persona le piccole aziende italiane da cui fornirsi: imprese familiari di prodotti di pregio che seguono una tradizione più che centenaria tramandata di generazione in generazione.

Tutti gli arredi e i prodotti della Casa del Miele sono in vendita, nella speranza di offrire loro una seconda vita. La mostra è aperta al pubblico dal 26 febbraio al 6 marzo 2021, in orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00, da martedì al sabato. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 87223333.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter