Teatro Delivery Milano, la cultura è a domicilio: menù, prezzi e contatti

facebook.com/teatrodeliverymilano

Milano, 08/01/2021.

Si chiamano Marica Mastromarino e Roberta Paolini e portano il teatro direttamente a domicilio per le strade e i cortili di Milano. Con le sale chiuse chissà ancora per quanto, una bellissima occasione per chi è in astinenza da teatro: basta chiamarle e prendere un appuntamento, dopo di che le due attrici inforcano le loro biciclette e arrivano direttamente sotto casa, in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme di distanziamento, per presentare i loro spettacoli.

Il servizio si chiama Teatro Delivery Milano e, nato dall'idea dell'attore Ippolito Chiarello (che ha creato le Usca - Unità Speciali di Continuità Artistica), è attivo dal mese di dicembre 2020. Marica e Roberta si sono conosciute all’interno della Brigata Franca Rame, impegnata in pieno lockdown nella consegna di pacchi alimentari alle famiglie milanesi in difficoltà: ora, invece che cibo e bevande, distribuiscono in tutta Milano un carico di cultura e buon umore, che proprio male non fanno di questi tempi: tra i pezzi forti del loro repertorio spiccano testi di Dario Fo, Stefano Benni, Gianni Rodari (quest'ultimo particolarmente adatto ai bambini), un riadattamento della Locandiera di Carlo Goldoni, ma anche alcuni dei canti più noti dell'Inferno di Dante. In alternativa si può pure richiedere un testo non presente sul menù.

I prezzi? Le interpretazioni dei singoli brani hanno costi che variano dai 9 ai 18 euro, ma è anche possibile ordinare pacchetti completi (come quelli tematici su Dante e Rodari a prezzi compresi tra i 27 e i 35 euro); comunque l'ordine minimo è sempre di 20 euro. I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario (dunque in totale sicurezza) e il servizio è gratuito per le famiglie che non hanno la possibilità economica di fare una donazione. 

Per prenotare il proprio spettacolo di teatro a domicilio (o comunque per chiedere qualsiasi tipo di informazione) si può scrivere una email oppure telefonare direttamente a Marica e Roberta, rispettivamente ai numeri 338 8602188 e 389 4760839.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter