Elfo Puccini, il nuovo sito è on line per raccontare passato, presente e futuro del teatro

De Martino
Elfo Puccini Cerca sulla mappa

Milano, 30/11/2020.

Il sito del Teatro Elfo Puccini di Milano non è solo una vetrina dove promuovere spettacoli, ma un indispensabile canale di comunicazione con gli spettatori, dove raccontare progetti, idee, messaggi complessi: un mosaico le cui tessere raccontano il mondo dell’Elfo. Con la realizzazione di Mentelocale Web e la consulenza grafica di Plumdesign, il sito è stato interamente rivisto e ripensato e dal primo dicembre 2020 arriva on line per informare su tutto quello che avviene in teatro (sui palchi e dietro le quinte), per veicolare tempestivamente contenuti di ogni tipo, rendendo disponibili descrizioni, immagini e video degli spettacoli del passato, del presente e del futuro. E per diventare, alla ripresa a pieno ritmo dell’attività teatrale, uno strumento efficiente e semplice per acquisti e prenotazioni.

L’attualità e il futuro sono nella homepage e nella sezione In scena, con gli spettacoli (che tutti si augurano di vedere sui palchi nei prossimi mesi), i video, le interviste che coinvolgono gli artisti, ma anche le immagini e le descrizioni di tutte le opere esposte permanentemente in teatro (art@elfo). Le tracce tutto quello che ha prodotto l’Elfo nei suoi quasi 50 di storia sono nella sezione Elfologia (via via arricchita con la digitalizzazione di foto, programmi, manifesti); qui si trova anche l’Elfoteca, con video nuovi e di repertorio.

Il nuovo sito del Teatro dell'Elfo include anche una sezione dedicata ai progetti con e per le scuole e le università (Formazione), una dedicata a illustrare gli Spazi (e a descrivere anche dal punto di vista tecnico e dei servizi), una dedicata all’Impresa sociale (nella sezione Info) e tanto altro.

Nella primavera 2020, durante il lockdown il Teatro dell'Elfo ha condiviso online il suo archivio video proponendo le riprese degli spettacoli che meritavano di riemergere dal passato ed essere riviste. Per inaugurare il nuovo sito, i prossimi appuntamenti vogliono dare qualcosa in più: in programma, una serie di approfondimenti sugli spettacoli che hanno segnato le svolte artistiche dell’Elfo, rivisti con lo sguardo di oggi. Questi i primi appuntamenti in cartellone:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter