Nuovi orari per i musei di Milano: dall'8 settembre apertura prolungata (e giorno di chiusura fisso)

Nuovi orari per i musei di Milano: dall'8 settembre apertura prolungata (e giorno di chiusura fisso)

Mostre Milano Martedì 8 settembre 2020

Gam - Galleria d'Arte Moderna di Milano
© shutterstock

Milano - Alla loro riapertura dopo il lockdown i musei di Milano avevano ricominciato ad accogliere i loro visitatori in orari ridotti e chiusure settimanali decisamente ristrette. A partire da martedì 8 settembre 2020 si torna più o o meno agli orari abituali, pur nel totale rispetto delle normative anti Covid-19 in vigore in Lombardia, a partire dagli ingressi contingentati (con prenotazione, se non obbligatoria, fortemente consigliata) e uso della mascherina: una buona notizia per chi vuole visitare un museo o una delle tante mostre in corso a Milano.

Ecco quindi i nuovi orari di apertura dei musei civici di Milano: il Castello Sforzesco, il Museo Storia Naturale, la Gam - Galleria d'Arte Moderna, il Museo Archeologico, l’Acquario Civico, il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando sono aperti in orario 9.00-17.30; stessi orari per la Casa Museo Boschi Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.

Orari più estesi per quanto riguarda Palazzo Reale, il Pac - Padiglione d’Arte Contemporanea, il Museo del Novecento e il Mudec - Museo delle Culture, che sono aperti in orario standard 9.30-19.30 e il giovedì in orario prolungato serale 9.30-22.30. Tutti i musei civici di Milano restano chiusi al pubblico il lunedì.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.