4 Ristoranti a Milano: il miglior brunch. La puntata con Alessandro Borghese

Tv8.it

Milano, 04/06/2020.

Settima puntata della nuova stagione di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. L'episodio che va in onda giovedì 4 giugno 2020 vede protagonista Milano, per andare alla ricerca del miglior locale del capoluogo lombardo dove fare un brunch. Questa nuova puntata di 4 Ristoranti 2020 si può vedere alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e sulla piattaforma Now Tv in streaming. L'episodio sarò poi trasmesso anche in chiaro su TV8.

Milano non è nuova a puntate di 4 Ristoranti. Nelle passate stagioni si sono sfidate quattro pizzerie gourmet della città e i migliori ristoranti vegani alternativi. Inoltre, Chef Borghese vive a Milano, dove c'è il suo locale AB - Il lusso della semplicità. Il brunch è un mix tra colazione e pranzo, che unisce dolce e salato. 4 ristoratori si sfidano per ottenere il titolo di Miglior brunch a Milano: il premio è di 5 mila euro da investire nella propria attività. A turno, ciascun concorrente ospita nel suo locale i "rivali" e Chef Borghese. Alla fine del brunch, i concorrenti danno un voto da 1 a 10 su quattro categorie: Location, Menu, Servizio e Conto. Poi arriva il voto di Alessandro Borghese, che può confermare o ribaltare il risultato. In aggiunta lo chef si riserva un bonus da 5 punti che cambia di puntata in puntata: questa volta sono protagoniste le uova.

Ma ecco i 4 ristoranti in gara a Milano: Crazy Cat Cafè di Alba (zona Stazione Centrale), che offre due tipi di brunch da tre portate: uno da 18 euro e uno da 22 euro; Hygge di Matteo (zona Porta Genova), con due brunch, il Regular e il Vegano, entrambi composti da cinque portate; Tenoha di Youssra (zona Porta Genova), che propone un brunch in stile giapponese con un vassoio con diverse opzioni di scelta; e infine Piccolo Cafè & Restaurant di Michele (zona Cordusio), locale all’interno del Piccolo Teatro di Milano con brunch a buffet e ampia scelta.

4 Ristoranti 2020 con Borghese: regolamento e ultime puntate

In ogni puntata di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese raggiunge una diversa zona d'Italia alla scoperta del miglior ristorante di categoria. I 4 ristoratori in gara devono valutare 4 aspetti del locale del rivale, da votare con un punteggio da 0 a 10 (Location, Menu, Servizio, Conto). Ogni cena è preceduta dall'ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. L'attenzione si sposta sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Il voto di Borghese, segreto, può confermare o ribaltare il risultato emerso dalla valutazione dei concorrenti, ma lo chef ha a disposizione un bonus da 5 punti, da assegnare su un elemento che lo ha particolarmente colpito nel suo tour di assaggio, e che può scompigliare ancor di più le carte in tavola. In palio un premio in denaro (5 mila euro) che il vincitore deve investire nella propria attività. Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un bollino Alessandro Borghese 4 Ristoranti esposto all’esterno.

Ricordiamo che questa edizione 2020 di 4 Ristoranti è stata registrata prima che fosse in vigore il decreto governativo per bloccare il dilagare del contagio da Covid-19. In questo contesto sono stati chiusi tutti i ristoranti e i locali che offrono servizio di pasti. In programma ancora le puntate in Gargano, Carnia e Lunigiana.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter