Teatro alla Scala: spettacoli su Rai5 dal 20 al 26 aprile, incontri social e opere on demand - Milano

Teatro alla Scala: spettacoli su Rai5 dal 20 al 26 aprile, incontri social e opere on demand

Teatro Milano Lunedì 20 aprile 2020

I due Foscari
© teatroallascala.org

Milano - Continuano gli spettacoli del Teatro alla Scala di Milano, in tv e online. Nella settimana del 20 aprile, Rai Cultura trasmette su Rai5 ben tre prime scaligere dirette da Riccardo Chailly con Anna Netrebko: in programma Giovanna d’Arco lunedì alle 10, Andrea Chénier mercoledì 22 alle 21.15 e Tosca venerdì 24 aprile alle 10. Ma, nella programmazione, spiccano anche due titoli diretti da Gianandrea Gavazzeni (I due Foscari con Renato Bruson martedì 21 alle 18 e Fedora con Mirella Freni e Plácido Domingo giovedì 23 aprile alle 21.15) e Les dialogues des Carmélites diretti da Riccardo Muti (domenica 26 aprile alle ore 10). Non manca il balletto con Excelsior, giovedì 23 aprile alle 18.

Sulla pagina Facebook del Teatro alla Scala, il Sovrintendete Dominique Meyer incontra ogni martedì e venerdì alle 18 i protagonisti delle Stagioni scaligere: martedì 21 conversa con Riccardo Chailly e venerdì 24 aprile con Davide Livermore. Continua inoltre sulla piattaforma RaiPlay la pubblicazione di uno spettacolo al giorno: 30 produzioni in gran parte inedite per il web. Ogni spettacolo resta visibile per un mese a partire dalla data di pubblicazione: oltre allo spettacolo del giorno, gli utenti possono scegliere di vedere una qualsiasi delle opere rese disponibili nei 30 giorni precedenti. Sono già una ventina i titoli visibili agli utenti.

Di seguito il calendario della settimana da lunedì 20 a domenica 26 aprile 2020. Orchestra, Coro e Corpo di Ballo sono sempre quelli del Teatro alla Scala. Si raccomanda di verificare sul sito o sui social media del Teatro alla Scala e della Rai eventuali variazioni e aggiornamenti.

  • Lunedì 20 aprile, su RaiPlay (online per 30 giorni dalla data di pubblicazione), Wolfgang Amadeus Mozart, Lucio Silla;
  • Lunedì 20 aprile, su Rai5 alle ore 10 circa, Giuseppe Verdi, Giovanna d'Arco;
  • Martedì 21 aprile, su RaiPlay (online per 30 giorni dalla data di pubblicazione), Adolphe Adam, Cesare Pugni, Léo Delibes, Riccardo Drigo, Peter von Oldenburg, Le Corsaire;
  • Martedì 21 aprile, su Rai5 alle ore 10 circa, Wolfgang Amadeus Mozart, Lucio Silla;
  • Martedì 21 aprile, su Rai5 alle ore 18 circa, Giuseppe Verdi, I due Foscari;
  • Mercoledì 22 aprile, su Rai5 alle ore 10 circa, Wolfgang Amadeus Mozart, Così fan tutte;
  • Mercoledì 22 aprile, su Rai5 alle ore 21.15 circa, Umberto Giordano, Andrea Chénier;
  • Giovedì 23 aprile, su Rai5 alle ore 10 circa, Giacomo Puccini, La fanciulla del West;
  • Giovedì 23 aprile, su Rai5 alle ore 18 circa, Romualdo Marenco e Luigi Manzotti, Excelsior;
  • Giovedì 23 aprile, su Rai5 alle ore 21.15 circa, Umberto Giordano, Fedora;
  • Venerdì 24 aprile, su Rai5 alle ore 10 circa, Giacomo Puccini, Tosca;
  • Domenica 26 aprile, su Rai5 alle ore 10 circa, Francis Poulenc, Les dialogues des Carmélites.

Potrebbe interessarti anche: , Triennale Milano: un programma per ripartire già in estate e Archweek 2020 in streaming , Elio De Capitani e il Teatro dell'Elfo: «in Italia ci vorrebbe un New Deal culturale» , Cozzaglio: «Il teatro del futuro? Unirà ancora corpi e anime». Intervista al direttore del Carcano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.