Coronavirus, Giorgio Armani dona 1 milione e 250 mila euro agli ospedali di Milano e Roma

Jan Schroeder / Wikimedia Commons

Milano, 09/03/2020.

Non si fermano le iniziative di solidarietà per supportare le strutture mediche alle prese con l'emergenza Coronavirus. Tra i tanti piccoli gesti da tutta Italia, spuntano anche le grandi donazioni: è il caso di Giorgio Armani, che avrebbe donato 1 milione e 250 mila euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele, Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a supporto dell'attività della Protezione Civile

Re Giorgio, tra i più celebri stilisti mondiali di tutti i tempi e, secondo la rivista Forbes, terzo uomo più ricco d'Italia, avrebbe donato ben 1 milione e 250 mila euro ad alcune tra le strutture italiane che in questi giorni concitati sono in prima linea per la lotta al Coronavirus. La donazione è stata confermata dallo stesso Gruppo Armani.

Giorgio Armani non è il solo vip ad avere offerto un significativo aiuto alla lotta al Coronavirus: tra gli altri personaggi del jet set che non sono rimasti indifferenti all'emergenza sanitaria in corso ci sono anche Fedez e Chiara Ferragni, che hanno donato 100 mila euro per la creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter