Milano arcobaleno! Panchine rainbow nei quartieri, ecco dove sono le prime 10

Flickr.com / _Teb

Milano, 19/02/2020.

«Dipingeremo 10 panchine arcobaleno nei nostri quartieri in sostegno alla comunità Lgbt+ e a tutte le vittime di violenza in ragione del loro orientamento sessuale e del loro genere». L'annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook del Municipio 8 del Comune di Milano, che ha svelato una colorata novità per questa primavera 2020: «partiremo il 15 marzo e concluderemo il 17 maggio (giornata contro l’omotransfobia) con un grande evento».

Il progetto, in collaborazione con il Coordinamento Arcobaleno, rappresenta l'ennesima conferma di una città aperta e ospitale: l'idea delle panchine arcobaleno prende il via dal nord ovest di Milano e l'auspicio è che venga estesa successivamente alle altre aree della città. Questi per ora i quartieri interessati: CityLife, QT8, Trenno, San Leonardo, Lampugnano, piazza Firenze e Gerusalemme, Villapizzone, Quarto Oggiaro e piazza Chiesa.

La realizzazione di queste 10 panchine arcobaleno è una delle iniziative di avvicinamento al Milano Pride 2020, la parata allegra e festosa che ogni anno dà il via all'estate milanese. A proposito, nell'attesa del Pride e di sedervi su una delle panchine rainbow, potete sempre andare a prendere un drink in uno dei tanti locali gay friendly di Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter